PV Paris

L'Autunno-Inverno di PVP nell'estate olimpica

Inizio di luglio all’insegna di Première Vision Paris, col salone di scena il 2, 3 e 4 a Paris Nord Villepinte con oltre 920 espositori internazionali provenienti da una quarantina di paesi (Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Giappone, Regno Unito, Belgio, Corea del Sud, Turchia, Cina…).

Confermata la formula con l’offerta divisa tra Yarns, Fabrics, Designs, Leather, Accessories e Manufacturing completati da Deadstock e Smart Creation. Per l’edizione di luglio la divisione tra gli espositori prevede 434 aziende di tessuti, 202 nel Manufacturing, 50 disegnatori, 66 pelletterie e concerie, 115 produttori di accessori, 25 filatori e 33 Smart Creators.

Confermato anche il programma Hosted Guest, che a febbraio ha portato a Parigi 194 figure di spicco internazionali: un milione di euro il costo dell’investimento del gruppo GL events per lo sviluppo di partnership strategiche.

A completare il quadro il programma sull’export sovvenzionato dallo stato francese che permette di finanziare l’arrivo in Francia di professionisti stranieri e lo svolgimento di incontri tra compratori e imprese francesi. Previsto anche un accompagnamento personalizzato delle marche del lusso nel loro sourcing: i visitatori potranno prendere appuntamento al PV Cube con un esperto moda di Première Vision e accedere a 300 campioni di tessuti e a 50 di pelli inediti.

Ma l’estate 2024 è per Parigi quella delle Olimpiadi e quindi Première Vision Paris vuol celebrare l’evento con “a better way”, lanciato già un anno fa per valorizzare gli sforzi e gli investimenti degli espositori a favore di una moda più responsabile. In più ci sarà spazio per le novità e le innovazioni dell’industria della moda che lungo i decenni hanno influenzato l’universo dello sport.

Condividi articolo