Marco Berni è il nuovo amministratore delegato di Antonelli Firenze, con deleghe su Controllo di Gestione, Finanza straordinaria, Marketing, Commerciale, Comunicazione. Questa la prima novità per il brand toscano: Berni (nella foto), 35 anni, terza generazione alla guida dell’azienda che fa capo ad Enrica e Roberta Antonelli, aveva dichiarato a settembre “Investiremo in capitale umano per managerializzare l’azienda”.
Facendo seguito ai propositi ha annunciato l’ingresso in azienda di Cristian Cappozzo, 40 anni, come direttore commerciale del gruppo, con l’incarico di implementare i piani per la forza vendita e le strategie commerciali in Italia e all’estero. Prima di approdare in Antonelli Cappozzo ha lavorato in settori diversi, dallo sportswear con Mabrun, al total look donna con Peserico ed infine al pantalone uomo con GTA per le quali si è occupato dello sviluppo nel mercato interno ed internazionale, costruendo e seguendo la rete vendita nazionale ed estera.
“Cristian porta con sé un bagaglio professionale di qualità, che consentirà di implementare strategie di standard elevato in un momento di grande innovazione e invesimenti per la crescita del Brand ” spiega Marco Berni.
“Ho da sempre apprezzato e creduto nelle capacità manageriali ed imprenditoriali di Berni e nelle potenzialità e nell’innovazione del prodotto e del brand Antonelli”, aggiunge Cappozzo.