Un evento già di per sè importante come la fiera unica del tessile italiano si trova, domani, giorno di apertura, con due ulteriori motivi di attesa: la festa per l’edizione numero 25 e il debutto dell’anticipo a luglio. Domattina a Milano Rho Fiera si apriranno le porte di Milano Unica per una tre giorni di affari ed eventi molto attesa, tanto che il presidente Ercole Botto Poala ha voluto presentarla in anticipo per rendere noti programmi e numeri.
La scelta di anticipare a luglio, ‘testata’ con i buoni risultati di Prima negli anni scorsi, ha portato ad un aumento degli espositori rispetto al settembre 2016 del 20%, per un totale di 77 espositori, ai quali sono da aggiungere 5 disegnatori tessili. Cresce anche il settore donna (+ 29%) e questo avvicina la fiera italiana a quella di Parigi. 456 in totale gli espositori, con la conferma delle aree riservata a Giappone e Corea.
La chiusura del primo giorno è affidata ad una festa-evento dedicata alla creatività italiana ed in modo particolare alla Campania, con la sua sartoria, i suoi colori ed i suoi sapori.
Dopo qualche anno anche La Spola torna ad avere un suo desk in fiera: saremo al padiglione 8, stand 23, per festeggiare con il mondo del tessile-abbigliamento il traguardo dei 20 anni.