I campioni regionali del Management game 2016 sono gli studenti del Liceo Istituto superiore statale ‘Taramelli-Foscolo’ di Pavia (foto in alto), i più bravi a simulare la gestione di un’azienda nel contest organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia
Al SIAM 1838 a Milano si è disputata la finale di un’edizione, la numero 24, che ha visto la partecipazione alle diverse fasi del torneo (territoriale, provinciale e regionale) di 65 istituti scolastici e 577 squadre, per un totale di 2.308 studenti coinvolti: numeri in crescita rispetto alla passata edizione. Otto le associazioni territoriali di Confindustria Lombardia che hanno aderito.
I vincitori, premiati dalla commissione regionale Education e dal presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia Federico Ghidini, sono gli studenti Marcello Bozzini, Chiara Introcaso, Giacomo Nicolini e Chiara Zerino .
Seconda classificata la squadra dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Alberti” di Bormio –
Sondrio. Sul podio anche gli studenti del Liceo scientifico Belfiore di Mantova.
“Se volessimo sintetizzare con un hashtag l’edizione 2016 del Management Game sarebbe #giocandosimpara è più precisamente si diventa imprenditori! Il torneo infatti è stato caratterizzato, in tutti i territori lombardi, da un’elevata dose di passione messa in campo sia da parte dei giovani studenti che si sono sfidati nel corso delle competizioni territoriali, provinciali e regionali, sia da parte dei Giovani imprenditori che hanno seguito il percorso del torneo con entusiasmo. Per questo motivo il Management Game di quest’anno ha raggiunto il suo obiettivo: oltre a diffondere nozioni di business management attraverso il gioco di simulazione, la più grande soddisfazione è stata far scoprire nelle nuove generazioni la passione per l’impresa” ha dichiarato il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia Federico Ghidini.