L’Univa ha i suoi vicepresidenti

I nomi proposti dal Presidente designato, Roberto Grassi, hanno ottenuto l’approvazione del Consiglio Generale dell’Unione Industriali, così Luigi Galdabini e Claudia Mona sono designati alla Vicepresidenza dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e saranno eletti durante l’Assemblea Generale del 27 maggio, occasione in cui anche il presidente designato sarà investito ufficialmente del ruolo.

Da una parte l’esperienza associativa all’interno del Sistema Confindustria, oltre che imprenditoriale, di Luigi Galdabini. Dall’altra, il debutto nell’impegno ai vertici dell’Associazione di Claudia Mona, tra i fondatori del Lombardia Aerospace Cluster. Questi due nomi sono stati sottoposti sottoposto al Consiglio Generale dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese per coprire le cariche di vicepresidente dell’associazione da Roberto Grassi, in qualità di Presidente designato.

Luigi Galdabini, classe 1958, è Amministratore Delegato della Cesare Galdabini Spa di Cardano al Campo, società ultracentenaria leader nella produzione di macchine utensili e di prova sui materiali. Galdabini conosce molto bene l’Unione Industriali, di cui è VicePresidente uscente; ha inoltre ricoperto la carica di Presidente di Ucimu, una delle più importanti associazioni di categoria del Sistema Confindustria. Galdabini è anche componente del Consiglio Generale dell’Unione Industriali ed è stato Presidente del Consiglio del Gruppo merceologico Meccaniche, dal 2011 al 2014. Di recente ha anche assunto importanti incarichi nella rappresentanza imprenditoriale a livello europeo.

Claudia Mona è VicePresidente e Amministratore Delegato dell’azienda Secondo Mona Spa di Somma Lombardo. Impresa fondata nel 1903, attiva nella progettazione, produzione e manutenzione e sistemi di bordo per aerei ed elicotteri civili e militari. Claudia Mona è stata ed è una delle anime fondanti del Lombardia Aerospace Cluster, di cui è stata, dal 2010 e fino a poche settimane fa, Responsabile del Gruppo di lavoro Marketing e Internazionalizzazione, occupandosi in particolare della promozione sui mercati internazionali delle Pmi dell’indotto dell’industria aerospaziale lombarda. Sino ad oggi, non ha mai ricoperto cariche associative all’interno dell’Unione Industriali.

Oltre al Presidente e ai due Vice Presidenti eletti in sede di Assemblea Generale, a comporre il Consiglio di Presidenza dell’Unione Industriali sono anche il Presidente del Comitato Piccola Industria (che rappresenta le imprese associate con meno di 100 dipendenti), ruolo oggi ricoperto da Giancarlo Saporiti, in carica da maggio 2018; il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, carica ricoperta attualmente e ancora per pochi giorni da Mauro Vitiello, in scadenza di mandato non più rinnovabile, il cui successore verrà eletto dall’Assemblea del Movimento in programma lunedì 13 maggio.

Condividi articolo