Roberto Gualtieri Gruppo Colle

Lutto nel mondo della tintoria: addio a Roberto Gualtieri

Il Covid ha portato via anche Roberto Gualtieri, storico imprenditore pratese e uno dei titolari del Gruppo Colle, una delle realtà più attive del distretto.

Ricoverato in ospedale per l’aggravarsi delle condizioni ha alternato miglioramenti ai peggioramenti degli ultimi giorni, fino alla morte. Sempre presente in azienda, nel suo ufficio con vista sul laboratorio, uno degli orgogli di Gruppo Colle, Gualtieri, 72 anni, ha creato nel 2004 il Gruppo Colle con Riccardo Matteini e Luca Rindi, dimostrando lungimiranza nell’unire realtà produttive del territorio.

Ma Roberto Gualtieri non era solo tessile e tintoria: attivo nel mondo dello sport come dirigente calcistico nella Vaianese, orgoglioso e premiato produttore di olio, padre di due imprenditori come la figlia Gaia, già presidente dei Giovani Imprenditori di Prato, e Matteo, anima giovane del Gruppo Colle.

“Un imprenditore illuminato, una persona solare e propositiva ma soprattutto un amico – lo ricorda Primo Bosi, sindaco di Vaiano, dove Gualtieri risiedeva – e oggi la nostra comunità si scopre ancora più povera”.

Messaggi di cordoglio sono arrivati anche dal sindaco di Prato Matteo Biffoni e dalla consigliera regionale Ilaria Bugetti.

Condividi articolo