Made in Filo per confermare la sinergia con Milano Unica

Collaborazione confermata tra Filo e Milano Unica con “Made in Filo”, l’iniziativa che da oggi accompagna il salone del tessile e quello dei filati.

Per Filo è anche un anticipo di salone nella nuova location: a settembre infatti ci sarà lo spostamento a Rho.

La partecipazione di Filo a MU vuole sottolineare l’importanza di una filiera integra e coesa per garantire qualità e innovazione all’industria tessile-abbigliamento: lo spazio riservato alla fiera è al padiglione 4 e ospita la collezione di campioni di tessuti realizzati da Filo stessa. L’iniziativa è una novità assoluta nel contesto delle fiere tessili e coinvolge tutti i protagonisti della filiera tessile presenti a Filo in qualità di espositori: non solo la filatura, ma anche la tintoria, la nobilitazione, il finissaggio, il ricamo e la tessitura.

“Con Made in Filo – spiega Paolo Monfermoso, responsabile della fiera – diamo vita a un progetto ambizioso, la nostra produzione. Ci siamo assunti come fiera l’onere di proporre un percorso che inizia con l’idea di filato (le nostre proposte sviluppo prodotto), diventa filato (le proposte dei nostri espositori) e, grazie a lavorazioni sapienti realizzate dai nostri partner, si trasforma infine in una collezione di tessuti (la nostra capsule Made in Filo). È una chiusura del cerchio che cattura in pieno le grandi potenzialità di sviluppo di materiali e lavorazioni d’eccellenza”.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini