Marco Cardinalini è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori Smi

Alessandra Guffanti lascia il testimone della guida dei Giovani Imprenditori di Sistema Moda Italia: la sostituisce Marco Cardinalini, presidente anche della sezione Tessile di Confindustria Umbria, 39 anni, imprenditore di terza generazione nell’azienda di famiglia Cardinalini & C. Spa e startupper in AllDo Srl.

Affiancheranno Cardinalini nel nuovo consiglio direttivo Stefano Aglietta (Italfil Lane di Biella), Carlo Curti (SCR di Como),  Francesco Ferraris (Finissaggio e Tintoria Ferraris di Biella e presidente dei Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese),  Leonardo Fortinelli (Opificio della Seta di Terni),  Elisa Fumagalli (Novaresin di Lecco), Dino Masso (Tintoria Finissaggio 2000 di Biella), Paola Nardelli (Industria Tessile Nardelli di Martina Franca Taranto),  Marco Scherillo  (Siola di Napoli) e Francesco Terruli (Industria Tessile Nardelli di Martina Franca Taranto).

“Primo punto del programma- spiega Cardinalini- è la formazione. Le aziende manifatturiere nei prossimi anni andranno incontro ad un importante turnover con necessità di inserire nuovo personale altamente specializzato e dobbiamo essere pronti a questa sfida. Facendo leva sulla vicinanza generazionale, l’attività del gruppo giovani si svolgerà negli istituti scolastici per promuovere il settore tessile e orientare agli indirizzi moda, e dei progetti già attivi come ComON e Bifuel. In continuità con la presidenza di Alessandra Guffanti verrà confermato il progetto Connection per mettere in relazione i grandi brand internazionali con le nostre eccellenze produttive”.

Condividi articolo