Mare d’Amare: cosa indosseremo la prossima estate

Da oggi a lunedì alla Fortezza da Basso di Firenze sarà possibile scoprire quale beachwear caratterizzerà l’estate 2017, grazie alla nona edizione di Mare d’Amare, il più importante salone internazionale dedicato al beachwear. Protagonisti di questa edizione circa 250 brand, di cui 65 debuttanti in questo salone.

Se è presto per capire che aria tira tra gli stand aperti in tarda mattinata sotto un cielo a dire il vero non molto estivo, già rese note le tendenze individuate da Mare d’Amare, in collaborazione con il team di “cacciatori di tendenze” di 5FORECASTORE.

Ecco allora i quattro i temi chiave per l’estate 2017.
Bourgeoise: ispirato all’alta società francese tra feste in giardino o a bordo piscina racconta la femminilità autentica con l’aggiunta di un tocco pop. Da una parte lo stile è sexy e sofisticato, adulto e consapevole. Dall’altra emerge uno charme più rilassato spensierato.
Flamboyant: ispirato all’energia dei paesi del sud dell’emisfero, racconta il desiderio di spontaneità attraverso un mix di materiali, colori e stampe, fai da te, riciclo creativo e la ricchezza del fatto a mano.
Impression: si parte da un’ idea di benessere psico-fisico per uno stile che si avvicina sempre più al mondo dell’underwear e dello sport, generando un ibrido tra intimo e swimwear, uno swintimates.
Survivalist: l’ispirazione qui é acquatica e il design futuribile, l’estetica è army.

In questi tre giorni eventi, workshop, sfilate, protagonisti beachwear e accessori di marchi provenienti da tutto il mondo in un’occasione di incontrare sia i designer più affermati che i giovani talenti. Tutti gli eventi potranno essere seguiti anche su Internet grazie alla nuova piattaforma Mare D’Amare Digital, uno strumento innovativo e tecnologicamente avanzato che consente un alto livello di interazione.

“Ogni anno cerchiamo di unire la nostra esperienza a un tocco di creatività un po’ folle – afferma Alessandro Legnaioli, presidente del salone – in modo da rendere l’appuntamento ogni anno diverso e in grado di comprendere ogni più disparata tendenza del beach wear. In più sono tre giorni in cui mostriamo i risultati della nostra continua ricerca in giro per il mondo di tendenze, idee, novità e talenti”.

Quella appena iniziata sarà anche un’edizione ricca di ricorrenze: 70 anni del bikini, 40 anni di Lise Charmel, 60 anni di Gottex e 80 anni di Imec, storica azienda produttrice di corsetti e lingerie.

Condividi articolo