Maredamare: tendenze, colori e dieci candeline

Luglio di proiezioni e previsioni per l’universo della moda mare a Parigi e Firenze, dove dal 22 al 24 luglio va in scena Maredamare, con oltre 230 marchi per festeggiare i dieci anni del salone.

“Il beachwear è da sempre associato ad uno stato d’animo libero e leggero per le circostanze che lo determinano. Festeggiamo i dieci anni della manifestazione – sottolinea Alessandro Legnaioli – direttore generale di Maredamare – e se penso che tutto è iniziato quasi per gioco mi viene da ridere. Siamo oggi insieme a Parigi e Miami i più importanti avamposti beachwear del mondo dove si scambiano idee e si propongono le anteprime delle collezioni. Ma a differenza degli altri saloni noi abbiamo cercato di dare nuova energia a tutta la filiera stimolando la condivisione tra marchi, tessuti e buyer”.

L’estate 2018 sarà caratterizzata da quattro megatrend, secondo lo studio messo a punto da Maredamare in collaborazione con tutti i marchi presenti e provenienti da tutto il mondo: Artistic Geometries, Sport Couture , Powerful rainforest e Hippie boho (nella foto). Colori e stili per tutti i gusti, dal costume intero al bikini.

 

Condividi articolo