Marino Vago: soddisfazione per la riapertura del Tavolo della Moda

Ancora commenti sulla riapertura dei lavori del Tavolo della moda. Commenti assolutamente positivi anche da parte di un partecipante d’eccezione ai lavori, il Presidente di Sistema Moda Italia, Marino Vago.

“E’ importante l’affermazione di impegno nel lavorare in continuità con quanto già attualmente in corso, con un’attenta valutazione delle risorse in base ai ritorni effettivi riscontrati nelle azioni di promozione finora realizzate in favore del settore – dice Vago – Saranno sostenute le iniziative di incoming di buyer stranieri, in modo da sfruttarne l’efficacia su tutti i settori manifatturieri in modo orizzontale”.

Questo argomento è particolarmente caro a Sistema Moda Italia, in quanto già messo in atto nel passato, al fine di fare conoscere le eccellenze manifatturiere delle PMI italiane del T&A a buyer stranieri attraverso missioni mirate sul nostro territorio, con risultati di grande soddisfazione.

Altri temi caldi portati all’attenzione del Governo dal presidente Vago sono stati gli aspetti legati alla tracciabilità in funzione della sostenibilità, le problematiche legate al costo dell’energia, delle acque e dello smaltimento dei fanghi oltre ai grandi disagi che la quota 100 può portare per un settore che sconta la scarsità di professionalità.

L’incontro apre quindi uno scenario fortemente operativo e collaborativo tra istituzioni e mondo delle imprese, alle quali è stato chiesto un dialogo costante per futuri passi avanti.

Condividi articolo