Sarà Daniele Matteini il nuovo presidente di Confindustria Toscana Nord per il prossimo biennio: così ha deciso il consiglio generale degli industriali di Lucca Pistoia e Prato, con una designazione avvenuta dopo le indicazioni della base associativa raccolte dai Saggi dell’associazione.
La poltrona passa quindi da Lucca a Pistoia. Matteini è presidente e amministratore delegato di Ombre-1, presidente di Ditecfer, il distretto tecnologico ferroviario e per l’alta velocità delle reti. Su incarico dell’Associazione, segue i rapporti con le banche di Gida Spa. Ricopre numerosi incarichi in Confindustria nazionale e regionale, ed è attualmente vice presidente di Confindustria Toscana Nord. Prima della fusione con Lucca e Prato ha fatto parte a lungo del consiglio direttivo di Confindustria Pistoia.
Sarà quindi di Matteini l’unico nome proposto all’assemblea di giugno per il definitivo conferimento dell’incarico da parte dei soci; assieme a lui verrà eletta la squadra di presidenza (i due vicepresidenti, uno per ogni provincia che non esprime il presidente e tre consiglieri delegati). Fino ad allora, rimangono in carica Giulio Grossi (che ha compiuto due mandati consecutivi) e il consiglio di presidenza attuale.