Le date ci sono, o meglio, ci sarebbero ma l’acutizzarsi del problema Covid rende il futuro di Munich Fabric Start e delle fiere collegate ancora molto incerto.
Dopo il buon esito di Fabric Days a settembre gli organizzatori bavaresi hanno iniziato a pianificare il
prossimo ciclo di fiere per la stagione primavera-estate 22 con l’obiettivo di iniziare con View Premium Selection l’1 e 2 dicembre e proseguire poi dopo sei settimane con Munich Fabric Start. Ma View non si farà, causa tempi irstretti nei quali prendere eventuali decisioni alternative.
“La decisione di annullare View – dice Sebastian Klinder, ad di MFS – è difficile, ma deve essere basata sul nostro senso di sicurezza e responsabilità. Mancano solo poche settimane all’inizio di dicembre, un tempo molto breve in cui il rischio non può essere sufficientemente valutato sulla base dei tassi di infezione per continuare a pianificare la fiera. Abbiamo raggiunto un punto in cui dovremmo ridurre i nostri viaggi e i contatti sociali al minimo, almeno per il momento con la possibilità di riprendere nelle prossime settimane”.
Quindi tutto è rimandato ai Fabric Days dal 26 al 28 gennaio 2021, il cui format offre la flessibilità necessaria per potersi adattare rapidamente a qualsiasi cambiamento nei prossimi mesi. Nel frattempo sono arrivate le prime adesioni e gli organizzatori si aspettano ancora una volta circa 400 fornitori internazionali.