Narguess Hatami

Miahatami è il brand del Talents Lineapiù

E’ la stilista iraniana Narguess Hatami, creatrice del brand Miahatami, la vincitrice della sesta edizione del Talents Lineapiù, il contest con il quale l’azienda di filati premia il talento e l’operosità dei marchi più giovani che si distinguono per l’utilizzo dei filati e la qualità della maglieria.

Nata a Teheran nel 1981, da padre architetto e madre stilista, Narguess Hatami porta con sé il patrimonio della cultura persiana. Dopo la laurea in Culture e Tecnica del Costume e della Moda all’Università di Bologna e alcune esperienze presso diverse case di moda italiane, nel 2015 ha fondato il brand Miahatami, premiato l’anno dopo come una delle migliori rivelazioni dell’anno al concorso “Who’s on Next”.

“Talents Lineapiù – spiega Alessandro Bastagli, presidente di Lineapiù Italia – è per noi motivo di grande orgoglio, un programma funzionale a fare crescere i talenti della moda e aiutarli a farsi largo in un mercato sempre più competitivo e difficile. È il nostro modo per contribuire allo sviluppo della loro creatività, per confortare il loro impegno e la loro ricerca”.

“La maglieria, fin dall’inizio, ha avuto un ruolo molto importante all’interno delle collezioni Miahatami – dice Narguess Hatami – perché le possibilità che ti offre sono potenzialmente infinite e questo costituisce un ottimo alleato per la creatività. Sono anni che conosco e uso i filati di Lineapiù Italia e sono entusiasta di questa collaborazione”.

Condividi articolo