La quarta edizione consecutiva a Milano di Denim Première Vision ha portato al Superstudio Più quasi 2100 professionisti internazionali e oltre 80 espositori e 16 marchi: numeri che confermano l’ottimo trend degli ultimi anni e l’apertura a visitatori di ogni latitudine.
I rappresentanti di oltre 1000 società si sono riuniti in zona Tortona arrivando principalmente dall’Italia (60%) per vedere le collezioni di aziende di Italia, Turchia, Marocco, Stati Uniti, Cina, Francia e non solo, mentre sono stati 16 i marchi ad esporre nel Fashion District.
Le innovazioni nel settore del denim sono state raccontate grazie a un palcoscenico di pitch espositori interamente orientato al futuro del settore; presente al salone per la prima volta l’Associazione Marocchina delle Industrie del Tessile e dell’Abbigliamento.
Il museo delle Scienze e della Tecnologia Leonardo da Vinci ha ospitato la sfilata di Pioneer Denim, e Adriano Goldschmied, uno dei guru internazionali del settore, ha partecipato ad un cocktail diventato un momento di scambio di informazioni e conoscenze.
“Questa edizione – dice Fabio Adami Dalla Val, show manager di Denim Première Vision – ha riunito i principali attori dell’industria del denim e ha proposto un’offerta di qualità eccezionale. Il successo riscosso conferma la nostra volontà di farne un evento premium, con un focus sulle sfide dello sviluppo commerciale per la community”.