Milano Unica cresce in numeri e qualità

Il salone italiano si prepara a confermare i buoni risultati di Pitti Uomo

Con Pitti Filati in pieno svolgimento e con Pitti Uomo che ha dato il via al calendario italiano dei saloni nel miglior modo possibile tutta la filiera della moda guarda alle fiere del tessile abbigliamento con rinnovata fiducia.

L’aumento di buyer registrato alla Fortezza da Basso può essere considerato un segnale più che positivo anche per il prossimo salone in calendario, Milano Unica, perché spesso ad un Pitti Uomo in salute corrisponde un altrettanto importante anno per chi produce tessuti di qualità. Il primo riscontro già tra un paio di settimane, con Milano Unica che torna a Rho dopo il successo dell’edizione di luglio e che ha portato in dote agli organizzatori un aumento di espositori a doppia cifra, comprese le collezioni donna di qualità.

E in tempi di Industria 4.0 a Milano non mancheranno neppure le occasioni per parlare di digital e sostenibilità: “What’s next for fashion textile” è lo spunto offerto nel titolo della cerimonia inaugurale del 6 febbraio, in programma alle 11 presso l’Auditorium.

Condividi articolo