Ci sarà anche il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ad accompagnare l’apertura di Milano Unica, il salone del tessile italiano che alle 10 apre i battenti a Rho.
Due padiglioni invece dei soliti quattro, numeri più bassi di quelli in grande crescita a cui la fiera ci aveva abituati ma ci sarà: il tessile italiano ed il board di Milano Unica hanno voluto lanciare un segnale di grande coraggio ed ottimismo affrontando l’emergenza Covid con la convinzione di poter organizzare un salone pienamente sicuro e funzionante.
Alle 10 l’apertura degli stand, alle 12,30 la cerimonia inaugurale con il Ministro Di Maio, il presidente di Milano Unica Alessandro Barberis Canonico, il presidente di Smi Marino Vago, quello di Confindustria Moda e di Agenzia Ice Carlo Maria Ferro. Tutti uniti nel motto “Insieme per la ripresa” scelto dal salone del tessile e da tutti quelli legati al sistema moda italiano.
Milano Unica sarà infatti l’apripista per New Point of View di Lineapelle, Micam Milano, Mipel e TheOneMilano, che in tutto settembre animeranno lo spazio espositivo di Fiera Milano a Rho. #strongertogether l’hashtag che accompagnerà i saloni del made in Italy.
Alla 31′ edizione di Milano Unica parteciperanno più di duecento aziende, divise tra Ideabiella, Moda In, Shirt Avenue e accessori. La Spola è presente nel padiglione 16, stand 4, con l’ultimo numero di La Spola – Showcase in distribuzione gratuita.






