Miniartextil, la rassegna arriva quota 28

E’ iniziata la 28′ edizione della rassegna Miniartextil, la mostra di fiber art contemporanea che si svolge a Como e che espone 54 piccole opere. I minitessili sono stati scelti lo scorso mese di maggio dalla giuria internazionale presieduta da Carlo Pozzoli, fashion designer, e composta da Rolands Krutovs, artista lettone e Micheal Hadida, CEO di Leclaireur Paris.

Il premio Arte&Arte è stato conferito all’opera Heart di Hiromi Murotani ed il pezzo entrerà a fare parte della Collezione Bortolaso-Totaro, il premio Sponga, giunto alla sua terza edizione e istituito da Marialuisa e Giancarlo Sponga, con Nazzarena Bortolaso e Mimmo Totaro, per sostenere il lavoro dei giovani artisti ha visto vincitori Marco Rubbera ed Enrico Mancini con Reliquia.

Nel 2019, dal 5 al 24 febbraio, Miniartextil tornerà a Montrouge, vicino a Parigi, ospitata nelle sale de le Beffroi. A maggio tappa al Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio e a giugno, l’esposizione di fiber art tornerà in Francia a Caudry. Infine Focus on humans, la rassegna di appuntamenti aperti al pubblico per approfondire i temi di Miniartextil. Gli incontri si svolgeranno alla ex Chiesa di San Francesco: sabato 13 ottobre dalle 21 alle 24 apertura straordinaria con ingresso gratuito in occasione della 14° giornata del contemporaneo organizzata da Amaci Laboratorio per adulti Altro_Ritratto. Domenica 21 e 28 ottobre, 4 e 11 novembre in programma alle 10,30 Humans Miniarte – L’arte contemporanea per bambini, visita guidata per bambini dai 5 ai 10 anni seguita da una colazione.

Condividi articolo