In attesa che la commissione bozzetti si riunisca il prossimo lunedì 7 marzo per selezionare le proposte migliori giunte all’associazione Creazione e Immagine rendendo noti i nomi dei fashion designer che concorreranno alla 20esima edizione di Moda Movie, Sante e Paola Orrico, direttore artistico e project manager di Moda Movie, fanno trapelare qualche nome di ospiti e partner dell’evento.

Alla serata Evento Moda del 5 giugno torneranno a sfilare a Moda Movie le creazioni di Raffaella Curiel (nella foto grande), già ospite con la figlia Gigliola nel 2001. Ritorno anche per l’orafo calabrese Gerardo Sacco, che firmerà alcuni dei premi della manifestazione. Tra le conferme rispetto alle ultime edizioni ci sono Antonio Mancinelli, capo redattore di Marie Claire, Patrizia Calefato, docente alle Università di Bari e di Stoccolma, Liuba Popova, insegnante di Storia della Moda alla Naba di Milano, Beppe Pisani, esperto tessile e patron di Serikos, e Valeria Oppenheimer, conduttrice del programma Top – Tutto quanto fa tendenza, in onda su Rai Uno.
Ritorna a distanza di tempo anche il segretario generale di Piattaforma Moda Roberto Portinari, mentre debutterà Rita Airaghi, direttore generale della Fondazione Gianfranco Ferrè, e la giornalista di moda e costume Valeria Palieri, autrice e producer di “Magazine7” (su La7), coordinatrice del corso triennale Fashion Stylist allo IED- Istituto Europeo di Design di Roma.
