Moda Movie 2019

Moda Movie, il premio va in Sicilia

La 23esima edizione di Moda Movie si è chiusa con la festa al teatro Rendano di Cosenza, gli applausi per tutti i partecipanti e l’assegnazione del premio finale, andato al duo siciliano composto da Chiara Vinci e Maria Francesca Miccichè; al secondo e terzo posto Alessandra Pucci, di Acri, ed Eralda Muca, di Vercelli. Il premio della giuria Junior è invece andato a Salvatore Scardina, giovane stilista palermitano.

Durante la kermesse sono stati inoltre assegnati il Press Award alla giornalista del Sole 24 Ore Chiara Beghelli, lo Special Award all’esperto di comunicazione Antonio Gallo e il premio Jacqueline al direttore di ottoetrenta.it Fiorenza Gonzales. All’azienda Amarelli di Rossano il premio Cultura e Imprenditoria, ritirato dall’amministratore delegato Fortunato Amarelli.

La serata dedicata alla moda è stata preceduta dall’Evento Cinema, al Modernissimo di Cosenza, durante il quale sono stati assegnati i riconoscimenti ai partecipanti del concorso per giovani registi: si è aggiudicato il trofeo Moda Movie Cinema il cortometraggio “Desula”, di Andrea Pecora, seguito da “Ricami digitali”, di Viola Piccinini, e da “’Na cosa semplice-Il canto di Gilda”, di Danilo Amato. Il premio Cultura Arberëshe è stato invece assegnato ad Arber Agalliu per il documentario “Arbëria viva”.

Condividi articolo