Cosenza

Moda Movie, il primo premio resta in Calabria

E’ il giovane stilista Christian Spinelli il vincitore della 28′ edizione di Moda Movie. Abita a Montepaone Lido e quindi mantiene il premio in Calabria grazie a due scenografici e scultorei outfit realizzati con tessuti sostenibili.

Al secondo posto Carmelo Natale Mazzuca, cosentino residente a Brescia, con due proposte maschili improntate al dualismo, seguito da un ex-aequo fra Elisa Sciammarella, di San Benedetto Ullano, e Fabiola Pia Di Masi, di Laureana di Borrello, per un trionfo assoluto della regione che ospita la rassegna.

La preferenza della giuria Junior è andata a Yuli Cristina Mendoza Zambrano, dall’Ecuador, con abiti di ispirazione tradizionale ma con una particolare attenzione alla sostenibilità, nel rispetto del tema “Green Future. Ambiente, beni culturali, economia circolare”. Atteso e apprezzato il momento del defilè dello stilista Michele Miglionico, lo special guest di questa edizione.

Soddisfatto il direttore artistico di Moda Movie Sante Orrico per l’ottima riuscita di una manifestazione consolidata e ricca di contenuti, che in questa edizione ha avuto il privilegio di essere accolta in Campidoglio, lo scorso 27 maggio, per la conferenza stampa nazionale.

Condividi articolo