Moda Movie, il premio va in Liguria

La 25′ edizione di Moda Movie va in archivio con la vittoria di un giovane designer ligure, Francesco Tavilla, che si è aggiudicato il primo posto al festival dell’associazione Creazione e Immagine presieduta da Sante Orrico.

Al teatro “Rendano” di Cosenza la passerella finale con l’Evento Moda, durante la quale sono stati annunciati i nomi dei tre vincitori del fashion contest fra i 15 finalisti che hanno superato la prima selezione del concorso.

Tavilla ha presentato due creazioni realizzate con il mezzero, tessuto storico genovese preso a simbolo di una riscoperta della sua città natia. Al secondo posto la calabrese Emily Loiacono, al terzo la sarda Ester Sulas. Il premio Junior, assegnato da una giuria di giovanissimi, è invece andato alla designer di origini marocchine Khadija Mounib.

Durante la serata condotta da Nino Graziano Luca e Valeria Oppenheimer c’è stata anche la sfilata celebrativa e scenografica di abiti da gran sera messi a disposizione della maison Regina Schrecker, special guest di questa edizione di Moda Movie.

Condividi articolo