Moda X Pure: ottimi risultati

Si è svolta dal 7 al 10 settembre Moda x Pure al NEC di Birmingham e ha registrato un’ampia partecipazione di buyer che si sono mossi tra Home, Gift e Fashion.

La manifestazione ha accolto retailer influenti, dai grandi department store alle boutique indipendenti, passando per piattaforme online e retailer multi-category, tutti alla ricerca di novità per la stagione in arrivo. Tra i partecipanti: Fenwick, M&S, Tesco, NEXT, The Very Group, Matalan e molti altri, confermando la rilevanza della fiera sull’intero panorama fashion.

Anche gli espositori hanno confermato il buon andamento della fiera: forti ordini, nuovi clienti e consolidamento dei rapporti esistenti. Tra le micro-tendenze più importanti: Salvage (moda sostenibile e scultorea), Masquerade (nostalgia kitsch e layering creativo), Origin (comfort bohemien), Nocturne (stile edonistico e colori gioiello) ed Extra-Ordinary (pezzi fondamentali versatili e texture lussuose).

“Moda x Pure ha fissato un nuovo punto di riferimento per gli acquisti fashion – ha commentato Soraya Gadelrab, Event Director di Autumn Fair – L’energia in fiera è stata incredibile e questo evento conferma il suo ruolo essenziale nel calendario degli acquisti, favorendo ispirazione, innovazione e connessioni significative”.

Il prossimo appuntamento è previsto per l’1-4 febbraio 2026, sempre al NEC di Birmingham.

Condividi articolo