L’universo beachwear e lingerie cambia volto: da Mode City il salone estivo di Eurovet diventerà Unique e la svolta sarà per la prossima edizione del 7 al 9 luglio. Non si tratterà solo di un cambiamento di nome, ma di un vero e proprio riposizionamento: cambieranno l’identità visiva e la configurazione, in più il salone amplierà il suo target, grazie ad un nuovo approccio al grande pubblico.
Non si tratta di un colpo di spugna su diversi decenni di esperienza, infatti il nome del nuovo salone sarà Unique by Mode City. “Questa nuova identità intende parlare di unicità, innanzitutto quella delle donne, ciascuna col suo proprio savoir faire – spiega Sophie Bellaïche, Commissario del salone – e poi dell’unicità della professione, degli espositori, del loro mestiere che è di mettere in primo piano le donne”.
Codici visivi più moderni, con colori più freschi che non evocano più un erotismo di primo livello, ma una donna che si sente bene nel suo underwear. Un visual più moderno che con la baseline “Swim x Lingerie x Sport” vuole uscire da una percezione troppo balneare del salone ed evidenziare la lingerie e l’offerta di activewear e sportswear proposta dai marchi espositori.
Il cambiamento riguarderà anche gli spazi espostivi: a luglio Unique by Mode City lascerà il padiglione 1 per il 4, con l’obiettivo di creare un nuovo contesto e una nuova circolazione per i brand, ma anche per poter realizzare delle attività di intrattenimento negli spazi esterni che conducono al padiglione 3, che accoglierà l’altro appuntamento organizzato in parallelo da Eurovet, Interfilière.
La nuova identità è stata concepita anche per parlare al grande pubblico, come voluto da Sophie Bellaïche, che fino a questo incarico aveva lavorato per manifestazioni b-to-c.