Otto anni dopo averla lasciata, Mode City e Interfilière faranno ritorno nella città di Lione dal 9 all’11 luglio prossimi. Il motivo che sta alla base di questo spostamento, come abbiamo scritto anche nelle pagine del nostro Showcase, è la coincidenza con la finale dei Campionati Europei di calcio proprio a Parigi e quindi l’intenzione di evitare le prevedibili difficoltà logistiche.
Eurovet sposta dunque i saloni a Eurexpo, per l’esattezza Interfilière e i suoi 300 espositori nel padiglione 5, Mode City e i suoi 450 espositori nel padiglione 6.
Perfettamente servita dai mezzi pubblici, questa parte del centro espositivo della periferia di Lione non farà rimpiangere la Ville Lumière.
Il tema dell’edizione sarà lo sport, tanto per rimanere in tema con gli Europei di calcio e con i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro e questo tema riemergerà nel salone dove la circolazione in fiera sarà guidata da pavimenti rivestiti come corsie di piste di atletica. Infine, “la verticalità della messa in scena richiama lo spirito di squadra”, annunciano da Eurovet.
Interfilière metterà per la seconda volta al centro il settore dell’activewear. La segmentazione dei marchi di Mode City resterà invariata. L’organizzazione annuncia anche di stare lavorando a un programma di festeggiamenti per i 70 anni del bikini, che saranno rivolti ai professionisti partecipanti, ma anche ai lionesi.
Questo trasferimento di Mode City a Lione, non influirà sullo svolgimento del suo mini-salone del Sud della Francia, Riviera by Mode City: l’appuntamento di Cannes si svolgerà nei giorni 4 e 5 settembre, perché ha sempre un pubblico di buyer tutto suo e molto locale, vale a dire i dettaglianti di tutto il bacino del Mediterraneo che vogliono effettuare ordini quando la stagione estiva è completamente passata.