I tessuti sono protagonisti in Germania con Munich Fabric Start, giunto oggi alla sua terza e ultima giornata. Anche in Baviera luce guida è stata l’innovazione, per rendere sempre più appetibili i prodotti in questo primo appuntamento della stagione internazionale delle fiere dedicate ai tessuti.
In vetrina 1.800 stoffe e un migliaio di accessori per la primavera-estate 2020. Nomi consolidati e nuovi, con il leitmotiv di What Is Love. Attenzione alla sostenibilità nella sezione ReSource, che ospita circa 500 articoli. Disegnature e stampe invece nei Design Studios, mentre Sourcing dà visibilità alla fornitura intesa nel senso più ampio del termine, comprese le soluzioni Cmt (Cut-Make-Trim).
E’ stato ieri rivelato anche il vincitore del Premio per l’Innovazione della fiera, si tratta di Becker Tuche di Achen, che ha ricevuto il premio per un prodotto che combina lana e Cordura con spandex, tessuto super leggero e altamente funzionale. Secondo Becker Tuche, il tessuto presenta un’elevata resistenza all’abrasione, nonostante il suo peso ridotto e l’elevata permeabilità al vapore acqueo. Soddisfazione è stata espressa da Peter Recker, CEO di Becker Tuche: “Da più di un anno stiamo lavorando per combinare diversi segmenti della filiera – ha commentato – il risultato è un ricco portfolio con tessuti pronti per diverse applicazioni”.
Secondo posto per Soorty Enterprises con un denim, leggero, riciclato e idrorepellente realizzato con Tencel e nylon. Terza l’italiana Mectex by Manifatture Italiane Scudieri con un tessuto tecnico altamente performante.