Domani alle 10.30 il Museo della Seta di Como presenta alle famiglie una visita guidata gratuita per scoprire i Segreti della Seta. Questa visita sarà possibile con il biglietto ridotto per l’evento (il costo è di 7 euro per il genitore e 3,50 per il figlio fino ai 18 anni) e la prenotazione è obbligatoria all’indirizzo prenota@museosetacomo.com.
L’attività consiste nella visita guidata gratuita alle famiglie per scoprire i segreti della seta. Il percorso museale svela il magico mondo del filo d’oro, attraverso la storia dei macchinari utilizzati nelle diverse fasi della lavorazione.
Il baco da seta e la produzione del prezioso filo caratterizzano la prima parte dell’esposizione poi, attraverso la tessitura, la tintoria e la stampa si arriva alla meraviglia del prodotto finito: il leggero e morbido tessuto di seta.
Al termine della visita, armati di fogli e matite colorate, i bambini potranno disegnare dal vero nelle sale museale come veri artisti. In aggiunta possibilità di visitare la mostra temporanea Afrodite allo Specchio e la nuova Sala Bachi che ospita in questo mese i bacolini in crescita.