Il Natale è d'autore quando la fabbrica torna in centro

La fabbrica torna in centro. Anzi, c’è già tornata ed in questi giorni di avvicinamento al Natale è più che mai protagonista dello shopping. Parliamo del temporary store che La fabbrica srl, una costola del Lanificio Bisentino, ha di nuovo aperto nel centro storico di Prato, in via Garibaldi 102, per vendere non solo i prodotti legati ai brand del lanificio come le sciarpe, i mantelli, gli scialli ed i cappelli ma anche articoli di moda prodotti da altre realtà, soprattutto artigianali, certificate e dal made in Italy assicurato.

Un negozio ma anche una vetrina di prodotti realizzati seguendo un determinato codice etico che La fabbrica vende per conto dei produttori, che affidano gli articoli in conto vendita e che alla fine del periodo previsto riprendono ogni euro dell’eventuale vendita, tranne il costo del servizio. In pratica trovano a disposizione spazio, arredamento e commesse per poter mostrare a tutti i loro articoli.

Maglie, pantaloni, articoli in lana e pelle, tutto a prezzi legati alla stagionalità e tutto pensato e realizzato anche per supportare e promuovere la produzione toscana. Quello che rimane invenduto torna ai produttori, in attesa magari di un nuovo temporary store sostenuto dal Lanificio Bisentino. E siccome le buone idee non hanno confini quest’anno lo store ha anche un gemello nella vicina Pistoia, in via della Madonna 7, aperto per tutto l’inverno.

Condividi articolo