(non) Visti in fiera – Il pizzo responsabile di Iluna

Arriva da Iluna il pizzo “responsabile”, frutto del lavoro dell’Iluna Lab, con l’azienda che annuncia importanti collaborazioni con marchi in forte espansione e svela due nuove collezioni.

I valori smart dei prodotti Iluna sono attestati dalla certificazione STeP – Sustainable Textile Production by Oeko – Tex per il suo approccio etico.

“Siamo anche il primo produttore di pizzo ad aver ottenuto il GRS – Global Recycled Standard per i prodotti trasformati, e i cui prodotti sono tutti certificati Oeko-Tex Standard 100”, commenta Walter Colombo, Direttore Tecnico di Iluna Group.

Le collaborazioni avviate sono quelle con Néné Paris e NOO, due marchi francesi: la prima , il cui slogan è “Il modo più sexy per essere sostenibile”, si concentra sulla conservazione delle risorse naturali utilizzando solo tessuti upcycled o realizzati con fibre riciclate. Produce al massimo 2-3 collezioni all’anno, quelle nuove realizzate utilizzando Green Label by Iluna sono Mia, Ava e Romy.

NOO invece crea lingerie, capi prêt-à-porter, costumi da bagno e body. La collezione presenta Anise Leaves realizzata per l’84% in poliammide riciclato e per il 16% in filato stretch riciclato Roica EF.

Iluna poi presenta le innovazioni smart che fanno parte delle sue due collezioni all’avanguardia, Green Label e Bioline, oltre a una gamma di coloranti naturali realizzati con coloranti vegetali e una cartella colori con 14 tonalità.

Condividi articolo