Importante riconoscimento per Tecnorama, una delle aziende del meccanotessile pratese che, grazie all’elevato numero di brevetti internazionali, è entrata nell’Albo delle PMI innovative italiane.
L’accesso all’Albo, gestito dalle Camere di commercio e regolato da normative nazionali, è possibile attraverso requisiti legati sia allo status complessivo dell’azienda, inclusa la certificazione del bilancio, sia alla consistenza degli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione.
Tecnorama, fondata nel 1984 da Mario Scatizzi, è specializzata nella progettazione e produzione di sistemi completamente automatici per la gestione delle tinture di tutte le fibre tessili, sia del laboratorio che della produzione; ha 25 addetti fra soci e dipendenti.
“Constatare di avere tutti i requisiti per entrare nell’Albo delle PMI innovative – dice Scatizzi – costituisce una bella soddisfazione. Abbiamo sempre guardato avanti, cercando nuove soluzioni alle esigenze del laboratorio di tintoria e offrendo prodotti che anticipavano i tempi e interpretavano le richieste necessarie ma non ancora soddisfatte dalla ricerca nel settore”.