Junshu Furusawa è stato nominato CEO di Asahi Kasei Fibers Italia, ma non è l’unica novità per l’azienda produttrice di Bemberg™, la fibra rigenerata, ottenuta dai linter di cotone — un materiale naturale pre-consumer — e trasformata attraverso un sofisticato processo produttivo a ciclo chiuso in Giappone. Vanno annunciato infatti anche il debutto del primo guardaroba religioso responsabile di Bemberg™, la presenza a FILO 64 e un servizio esclusivo di SKY TG24 sulla produzione Bemberg™ in Giappone sono solo alcune delle principali attività dell’agenda Bemberg™.
Junshu Furusawa — con 19 anni di esperienza nella Divisione Bemberg e 4 anni in Italia — succede a Koji Hamada, che dopo quattro anni alla guida della divisione europea rientra in Giappone.
E’ stata poi annunciata una nuova e inedita applicazione di Bemberg™ che conferma ancora una volta la propria versatilità nella realizzazione del guardaroba religioso. La collezione Popolo in cammino realizzata in occasione del Giubileo 2025 presenta vesti liturgiche come casule, dalmatiche e piviali ed è una dimostrazione dell’impegno della Chiesa in prima persona a una conversione sostenibile, che si è potuto realizzare grazie all’opera delle Pie Discepole del Divin Maestro. Bemberg™ offre credenziali di sostenibilità certificate nel pieno rispetto dei principi della Laudato Si’. Il tessuto utilizzato per le vesti liturgiche che fanno parte della collezione è stato disegnato dalle stesse Pie Discepole e realizzato con la fornitura di tessuti da Brunello.
Infine la presenza ai saloni specializzati: dopo il successo riscosso a Milano Unica con 18 aziende partner che hanno presentato le loro collezioni Autunno/Inverno 2026–2027 realizzate con Bemberg™, l’azienda è stata invitata da C.L.A.S.S. e FILO a partecipare a uno spazio speciale dedicato all’Innovazione Responsabile e sarà protagonista con il suo know-how sulla fibra e con la sua nuova applicazione nel guardaroba liturgico. Nel frattempo, le collezioni dei partner Bemberg™ saranno presentate in eventi internazionali come Première Vision Paris, Feel the Yarn – Istanbul Edition e Denim by Première Vision – November Edition.








