Nuova vita per Versace Jeans Couture: innanzitutto il marchio si riappropria del nome originario coniato dal fondatore Gianni Versace che aveva voluto quel ‘couture’ che si era perso negli anni; poi il rilancio prosegue in rete con il lancio di un inedito e-store all’interno del sito web del brand, preannunciato da un countdown Instagram.
On line si trovano proposte in denim per uomo e donna e una capsule di t-shirt con foto scattate da Ferdinando Verderi che mettono in primo piano proprio il concetto di ‘Couture’. Il range di prezzi è quello del segmento diffusion: si parte dalle t-shirt in cotone da 90 euro fino a una camicia in denim con borchie venduta a 765.
Il rilancio di Versace Jeans Couture segue la scelta di chiudere Versus: “Abbiamo deciso di integrare le nostre due collezioni contemporary in una – ha commentato il CEO di Versace Jonathan Akeroyd – Questa operazione ci permetterà di sviluppare ulteriormente le proposte di Versace Jeans e, allo stesso tempo, di non perdere il dna e i codici che hanno reso così iconico Versus”.