Nuove prospettive nel cuore Free Trade Port cinese

L’industria della moda italiana guarda con interesse alle opportunità strategiche offerte da Hainan e di quali opportunità si tratta è emerso nel corso di un incontro a Milano con il Governatore dell’Isola di Hainan, Bateer, che ha partecipato all’Hainan Free Trade Port Fashion Industry Meeting. Il Governatore ha incontrato Mario Boselli, presidente dell’Italy China Council Foundation (ICCF), che è stato in missione ad Hainan lo scorso mese di luglio, e una selezione di imprenditori e manager italiani attivi nei settori moda e lifestyle. A loro ha  illustrato le prospettive del Free Trade Port di Hainan, presentando il progetto come piattaforma strategica per attrarre investimenti esteri qualificati, con particolare interesse verso l’eccellenza manifatturiera italiana.

Due i messaggi chiave emersi dall’incontro: l’alto interesse delle imprese italiane per il mercato cinese e il riconoscimento, da parte di Hainan, del valore strategico della creatività e della competenza italiana.

Con questo appuntamento, ICCF rafforza il proprio ruolo nel facilitare le relazioni economiche tra Italia e Cina e si conferma un punto di riferimento per le imprese italiane.

Condividi articolo