Oggi al via le sfilate a New York, ma con sobrietà

Si alza oggi il sipario sulle passerelle della Mercedes-Benz Fashion Week newyorkese e questo avviene all’insegna della sobrietà grazie alla decisione di Oscar de la Renta (nella foto), che per la sua sfilata del 10 settembre ha annunciato il numero chiuso e una rigida selezione.
“Quando organizzi dei megashow, finisce per venir meno la stessa ragione per la quale stai facendo uno show. Chiunque può vedere la sfilata su internet venti minuti dopo. Per alcuni professionisti del settore è importante vedere i vestiti con calma e non devono trovarsi ad arrancare fra 30mila persone, mentre altre 10mila persone cercano di fotografare tutta questa gente che non ha niente a che vedere con i vestiti”. Decisione che certo è stata ben vista dal collega Narcisco Rodriguez, che deve sfilare praticamente in contemporanea.
Tra i protagonisti del primo giorno la label spagnola Desigual, di scena alle 15 nel Theatre del Lincoln Center, nel secondo giorno spiccano Nautica e Nicole Miller, mentre il 7 settembre è la volta, tra gli altri, di Lacoste e Jill Stuart. L'8 settembre DKNY, Custo Barcelona, Diane von Furstenberg, Y-3, Vivienne Tam, Zac Posen e Belstaff. Attesa, il 9, per lo show di Tommy Hilfiger, che fa slittare il suo appuntamento dalla tradizionale collocazione domenicale al lunedì, cancellando il défilé maschile. Sempre il 9 Carolina Herrera, Hache e Donna Karan New York. Il 10 settembre sarà la volta di Tory Burch, seguita da J Crew, Badgley Mischka, Vera Wang, Jenny Packham, Diesel Black Gold e M6 Maison Martin Margiela. Michael Kors, Nanette Lepore, Betsey Johnson, Anna Sui, Philosophy e il brand brasiliano Osklen sfileranno la giornata dell'11 settembre, durante la quale ci saranno anche la sfilata e il party di Proenza Schouler, al traguardo dei dieci anni. Infine il 12 le sfilate di Calvin Klein, Ralph Lauren e Marc Jacobs, cui è riservato per la prima volta l'onore di mettere la parola fine alla kermesse con il suo show.  

5/9/2013

Condividi articolo