Ottobre in Marocco, tempo di fiere e novità

Sarà un ottobre all’insegna della moda quello di Marrakech, dove il 26 e 27 si svolgeranno le fiere Maroc in Mode e Maroc Sourcing, all’interno del circuito Moulay Hassan. Per la prima fiera si tratterà della quindicesima edizione, mentre per Maroc Sourcing della quattordicesima.

Per il Marocco, che nel 2016 ha visto aumentare le esportazioni del 10%, con il quinto anno consecutivo di crescita, si tratta di una vetrina fondamentale e per questo le fiere hanno il pieno sostegno del governo: tra gli obiettivi infatti ci sono l’aumento del fatturato del sottosettore di 240 milioni di euro, la creazione di 14.800 nuovi posti di lavoro e la firma di 25 convenzioni con aziende che intendono trainare il settore.

Le due fiere saranno divise in settori come fast fashion, denim, knit, sport, marchi marocchini e la novità della pelle e delle scarpe. 175 gli espositori previsti, gran parte dei quali marocchini ma con presenze anche da Turchia, Tunisia, Cina, Belgio, Germania, Spagna, Francia, Portogallo e Egitto. Circa 1.500 invece i visitatori in arrivo da Africa, America e Europa.

Condividi articolo