Meghan Markle

Outfit d'autore firmato Ebtex Bertini per Meghan Markle

E’ entrata come una diva alla cerimonia di chiusura degli Invictus Games 2023 a Düsseldorf indossando un abito in ecopelle lavorata dalla Ebtex Bertini: Meghan Markle ha portato così alla ribalta mondiale, in un evento che unisce sport e solidarietà, un prodotto d’eccellenza del distretto pratese.

Il tessuto consegnato al cliente lo scorso giugno è uno dei prodotti della Ebtex Bertini, azienda nata nel 2002, leader nella progettazione e nello sviluppo di tessuti per abbigliamento moda femminile, tanto per le esigenze del mercato locale quanto per quello internazionale.

L’azienda è infatti presente sui mercati francese, britannico e statunitense, come dimostra l’abito della duchessa di Sussex e moglie del principe Henry creato dal brand americano Cult Gaia e sfoggiato tra applausi e sorrisi nella serata che ha chiuso l’evento tedesco dedicato allo sport per disabili.

Meghan Markle
Chris Jackson | Getty Images for the Invictus Games Foundation

Le collezioni Ebtex mirano a rispondere alle esigenze del cliente ed a rappresentare un punto di riferimento per chi cerca un servizio completo di qualità, dalla proposta creativa al prodotto finito. Proprio qualità e prezzo sono alla base delle collezioni, competitive a livello globale. Ma l’anima del lavoro di Ebtex rimangono la ricerca, l’attenzione alle tendenze del mercato ed all’uso di materiali di qualità, sempre nel rispetto dell’ambiente.

Un mix virtuoso che consente all’azienda pratese di collaborare attivamente con i migliori marchi di abbigliamento mondiale. Nel caso di Cult Gaia la sinergia ha portato alla realizzazione di un un abito midi senza spalline color verde acqua basato sul tessuto EBT220584, un articolo in ecopelle lasciato praticamente intatto nella parte inferiore.

E l’effetto per il brand è stato travolgente, visto che l’abito è andato sold out in pochissimo tempo grazie al boom di acquisti in negozio e sul web.

Condividi articolo