E’ partito da Belluno il roadshow nazionale Elite-Confindustria per selezionare le migliori società d’Italia. 30 le tappe previste in tutte le sedi territoriali di Confindustria che hanno attivato gli Elite Desk ed ogni volta saranno annunciate le nuove società Elite e saranno firmate le partnership “Elite-Confindustria” tra Elite e le associazioni territoriali di Confindustria.
Elite è il programma internazionale di Borsa Italiana, nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria, dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita, dà accesso a opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle imprese, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.
“Elite – spiega l’AD Luca Peyrano – che ha appena visto l’ingresso nel suo capitale di Cassa Depositi e Prestiti e NUO Capital, branch europea di uno dei più grandi family office di Hong Kong, sta rafforzando sempre più il suo posizionamento come piattaforma di sistema internazionale per il sostegno alla crescita e la raccolta di capitali. Per questo siamo sempre più convinti dell’importanza di continuare a selezionare le migliori aziende in tutto il mondo. Con Confindustria e il presidente Boccia abbiamo obiettivi molto ambiziosi, vorremmo raggiungere il traguardo delle mille società nel più breve tempo possibile, mantenendo sempre molto elevato il livello delle aziende partecipanti”.
“Confindustria – conferma Vincenzo Boccia (nella foto) – ha creduto nel progetto Elite fin dal primo momento perché consente alle imprese di compiere quel salto culturale e dimensionale che serve a competere senza complessi d’inferiorità sui mercati nazionali e internazionali”.
Il roadshow, coordinato da Andrea Tessitore, responsabile del progetto ELITE-Confindustria, coadiuvato da Roberto Race, toccherà come prime tappe Mantova (19 settembre), Matera (27 settembre), Novara (29 settembre), Brescia (2 ottobre), Catania (12 ottobre), Cagliari (19 ottobre) e Bari (25 ottobre).