certificazione A.E.O Authorized Economic Operator)

Per Drago è tempo di A.E.O.

Sotto l’albero di Natale di Drago Lanificio in Biella è arrivata la certificazione A.E.O. (Authorized Economic Operator), che rientra nelle normative del Codice Doganale Comunitario e viene rilasciata dall’Autorità doganale competente sulla base di accertamenti e verifiche sul rispetto da parte delle aziende degli obblighi in materia doganale.

Tali obblighi riguardano l’area contabile, la solvibilità finanziaria, la rispondenza a precise norme di sicurezza e l’osservanza delle prescrizioni doganali.

“Un ringraziamento va all’ufficio doganale di Biella e all’Unione Industriale Biellese per il supporto e la disponibilità durante le verifiche che ci hanno permesso di superare tutti i controlli e ottenere così l’A.E.O” ha detto il presidente di Drago spa Paolo Drago.

L’evoluzione garantirà una maggior celerità nelle spedizioni del Gruppo, già proiettato verso un futuro più snello e automatizzato: ogni pacco verrà contraddistinto dall’apposito adesivo riportante il logo A.E.O e relativo numero di matricola, così che sia i vettori logistici che il personale doganale velocizzino le varie procedure.

Condividi articolo