MU

Per Milano Unica una partenza molto istituzionale

Sarà una cerimonia inaugurale ricca di spunti quella che domani alle 11 darà il via alla 42′ edizione di Milano Unica a Rho Fiera Milano: “Il ruolo strategico del tessile, dalla materia alla confezione” il titolo scelto per dibattere del momento attuale del settore.

L’apertura sarà affidata come di consueto al presidente del salone, Simone Canclini, seguito dai saluti istituzionali, col presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia, il direttore centrale per i settori dell’export di Ice Agenzia Maurizio Forte e il presidente di Fondazione fiera Milano Giovanni Bozzetti. Atteso anche l’intervento del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in dialogo con Nicola Porro.

Poi la tavola rotonda, che coinvolgerà Stefania Saviolo, docente del dipartimento di Management della Bocconi, Claudio Marenzi, presidente di Herno e di Montura e già numero uno di Sistema Moda Italia, Luca Solca, managing director Luxury Goods di Sanford C. Bernstein Shweiz, e Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair.

Chiusura con Valentino Valentini, vice ministro delle Imprese e del Made in Italy, che sarà intervistato da Nicola Porro.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini