Piccola Industria Biellese, leader in rosa

E’ Stefania Ploner la prima donna stata eletta presidente del Comitato Piccola Industria dell’Unione Industriale Biellese. 35 anni, laureata in architettura, guida l’azienda di famiglia, la Tecnomeccanica Biellese, e resterà in carica per il quadriennio 2020/2023.

Negli ultimi quattro anni Ploner è stata vice presidente del GGI Biella e già parte del Comitato Piccola Industria e della Sezione Meccanici Uib. L’assemblea della Piccola Industria si è svolta al Relais Santo Stefano Spa, ed è stata l’occasione per ripercorrere il bilancio delle attività e tracciare le linee per il futuro mandato.

“Affronterò con entusiasmo questa nuova avventura – dice la neo presidente – raccogliendo la preziosa eredità lasciata dal mio predecessore non solo in termini di iniziative realizzate ma soprattutto dal punto di vista del coinvolgimento e della partecipazione attiva di un gruppo affiatato”.

Il past president Andrea Bonino (nella foto con Stefania Ploner) aggiunge: “Grazie ai colleghi che in questi anni si sono spesi per realizzare insieme progetti ed eventi molto seguiti che hanno saputo toccare temi ancora oggi attuali: penso ai convegni sulla cybersecurity o sull’e-commerce. Un‘altra iniziativa particolarmente riuscita è il Pmi Day che ha messo al centro le nostre imprese coinvolgendo fino a 500 studenti e che rappresenta una risposta efficace alla fame di conoscenza sul mondo del lavoro da parte delle giovani generazioni. A Stefania vanno i miei migliori auguri e tutto il mio supporto”.

Condividi articolo