Pitti Bimbo: Patrizia Bambi torna allo stile dei childrenwear

Patrizia Bambi in occasione di Pitti Bimbo ha annunciato personalmente di essere tornata a guidare in prima persona lo stile della sua linea bimba, prodotta in licenza in esclusiva mondiale da Unique Children Wear, società nata nel 2010 dalla sinergia tra Tessilform (proprietaria del marchio Patrizia Pepe) e Zeis Excelsa, che annovera tra i suoi brand Dirk Bikkembergs, Dockstep, Cult, Virtus Palestre e Sonora.

“E’ una scelta fatta per rendere la collezione bimba ancora più coerente con la linea donna – ha spiegato Patrizia Bambi – i mood della donna vengono riportati sulla bambina, alcuni modelli sono gli stessi, anche se non tutti ovviamente. I temi della linea kids si adattano alle esigenze delle bambine. Dal back to school, all’anima più rock e un po’ ribelle, al funny con le sue stampe colorate”.

Soddisfatto per questa evoluzione Francesco Pizzuti, AD di UCW
, che realizza sempre in licenza anche le linee Dirk Bikkembergs, Marcelo Burlon Kids of Milan e Au Jour Le Jour Petits. “Abbiamo fatto la scelta strategica di non avere marchi propri – ha commentato Pizzuti – abbiamo chiuso il 2016 a 11,5 milioni di euro di fatturato, in linea con il 2015. Ora la società sta vagliando diverse possibilità di distribuzione: dall’Asia ci chiedono di aprire store che riuniscano i 4 marchi del nostro portafoglio, ma al momento preferiamo concentrarci sulla gestione separata di ogni singolo marchio. Un’altra ipotesi in valutazione è quella di aprire corner dei singoli marchi in Corea e Cina, esperienza provata in passato e che ha dato una buona spinta alle vendite”.

Condividi articolo