Attesa quasi terminata per l’edizione numero 96 di Pitti Filati, da domani alla Fortezza da Basso di Firenze con le collezioni delle più importanti filature italiane.
Confermato il format classico, con lo Spazio Ricerca a fare da fulcro del salone: Body of Light il titolo – tema scelto dai curatori Angelo Figus, Carrie Hollands e Manuela Sandroni e declinato in tre “corpi, Fisico, Sottile e Spirituale.
Con Pitti Filati torna anche Vintage Selection, appuntamento da sempre abbinato a questo salone. Tra le novità, legate anche agli espositori, ci sono la Styling Room, un’area all’interno della Sala Alfa a cui partecipano alcune aziende selezionate, e Chroma, la mostra personale di fiber art di Florencia Martinez nello stand di Iafil.