Dovranno armarsi di ombrello gli espositori e i visitatori di Pitti Filati che vorranno raggiungere asciutti la Fortezza da Basso di Firenze, dove domani prenderà il via l’edizione numero 95 del salone.
In questo inizio d’estate piuttosto sui generis infatti sono nuvole e pioggia a farla da padrone in Toscana e anche per domani le previsioni parlano di temporali e umidità, se non altro in tono con le collezioni autunno/inverno che saranno mostrate dai circa 150 espositori.
E per uno strano scherzo del destino è stato proprio l’anticipo del salone per evitare la concomitanza con i giorni che Firenze dedica alla partenza del Tour de France di sabato 29 a obbligare a sopportare il maltempo, destinato a finire mercoledì 26.
Ma prima del giallo della maglia del leader della corsa ciclistica tocca al giallo limone tema dei saloni di Pitti Immagine: come sempre Pitti Filati chiude il trittico fiorentino, iniziato e proseguito bene con Uomo e Bimbo. Un anticipo di quanto si può vedere è già su Pitti Connect, che resterà attivo come vetrina virtuale fino al 23 luglio.
Per tutto il resto racconteremo quanto accade in fiera direttamente da Firenze, dove La Spola ha anche il desk di distribuzione del numero 177 di La Spola – Showcase, fresco di stampa.