Piccoli alla moda protagonisti da oggi a Firenze all’86’ edizione di Pitti Bimbo, in programma fino a sabato alla Fortezza da Basso. 578 le collezioni presenti (erano 503 la scorsa edizione invernale), di cui 344 provenienti dall’estero (il 54% del totale); oltre 6.700 i compratori e un totale di 10.000 visitatori i numeri dell’ultima edizione invernale.
Dagli stilisti e dai brand storici all’attitudine luxury di Apartment, dai nomi che hanno fatto dell’eco sostenibilità la propria bandiera di Ecoethic, fino alla dinamicità di Sport Generation e all’anima urban di SuperStreet, dimensioni che trovano un inedito territorio di dialogo nella nuova sezione lanciata a questa edizione, #Activelab (nella foto il poster). Pitti Live Movie, il tema del trittico di Pitti, porterà alla Fortezza un’opera scelta tra i lavori degli artisti che sono stati protagonisti della Mostra Illustratori della Bologna Children’s Book Fair.
Tanti gli appuntamenti speciali, dai 50 anni di Monnalisa all’installazione “Quanti palloncini ci vogliono per far volare un sogno?” di Simonetta passando dal ritorno di Miss Blumarine, Chicco e Timberland e dal debutto di Colmar Originals, Bandits London, K-Way, RRD – Roberto Ricci Designs, DUO Boys and Mini Me Girls e Sophia Webster.