Pitti, nel mirino c'è già il 2014

E' stata stabilita la data dell'edizione numero 85 di Pitti Immagine Uomo, che si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 7 al 10 gennaio 2014. Con un anno di anticipo e dopo vari tentativi, peraltro vani, di intervenire su un calendario internazionale già fissato, è arrivata la decisione definitiva dei vertici di Pitti Immagine.
“Abbiamo lavorato letteralmente sino all’ultimo momento – dice Gaetano Marzotto, presidente di Pitti Immagine – per confermare il consueto slittamento di una settimana dell’inizio di Pitti Uomo quando le date si avvicinano molto alle feste di inizio anno, ma per il 2014 non è stato possibile. Con gli organizzatori delle sfilate maschili di Milano e Parigi però c’è già un’intesa di fatto per effettuare lo slittamento nel gennaio del 2015 e seguenti, quando la serie degli appuntamenti internazionali invernali ritroverà quindi il suo corso naturale. Quanto al gennaio del 2014 – continua Marzotto – cercheremo di ragionare nuovamente con gli organizzatori di Londra e di trovare qualche rimedio pratico e di principio a una sovrapposizione che, sia pure parziale, non rende certo un buon servizio a compratori e giornalisti”.
Sarà quindi la Befana a portare nella calza l'edizione 85, mentre per la numero 84 c'è da attendere i giorni dal 18 al 21 giugno 2013.

9-1-2013

Condividi articolo