Pitti Uomo

Pitti, non è previsto nessun cambiamento

Pitti Uomo cambia le date per adeguarle alle sfilate maschili? No, non se ne parla proprio. Da Firenze arriva la secca smentita dell’ad Raffaello Napoleone: “Smentisco in modo categorico le notizie apparse su alcuni mezzi di informazione – afferma Napoleone – secondo le quali avrei ipotizzato un cambiamento di date nel calendario delle presentazioni maschili. Pensavo di aver già chiarito la questione in modo informale nel corso di vari colloqui successivi alla prima uscita della notizia, ma evidentemente serve qualcosa di più ufficiale”.

La verità è che Pitti Immagine non ha in programma alcuno spostamento del suo salone dagli attuali slot invernali ed estivi

In margine a un evento svoltosi durante l’ultima edizione di Pitti Immagine Uomo, su sollecitazione di alcuni partecipanti, Raffaello Napoleone aveva parlato dell’attuale situazione dei calendari della moda: “Una sorta di excursus storico sulla dinamica dei calendari negli ultimi vent’anni e una semplice ricognizione sull’attuale situazione a fini più che altro di cronaca – continua Napoleone – è stata fraintesa e trasformata in un (inesistente) annuncio di imminenti cambiamenti da parte di Pitti Uomo. La verità è che Pitti Immagine non ha in programma alcuno spostamento del suo salone dagli attuali slot invernali ed estivi. Inoltre desidero ribadire che la continuità e la complementarietà con la fashion week maschile di Milano funzionano bene e che il sistema italiano si chiama sistema proprio perché sulle questioni strategiche nazionali (come i calendari) Firenze e Milano lavorano – hanno sempre lavorato e lavoreranno – di concerto e in totale sintonia”.

Condividi articolo