Po.In.Tex Japan

Po.In.Tex torna dal Giappone con un carico di accordi

È finita la trasferta in Giappone di Po.in.tex, andato nel paese del Sol Levante nel quadro delle iniziative europee del progetto Eu-Alliance.

La missione è stata finalizzata a supportare le aziende, operanti nel settore del tessile tecnico e dei materiali avanzati, interessate ad espandersi nel mercato della difesa e della sicurezza.

Quattro i giorni trascorsi a Tokyo dalla delegazione, guidata da Pier Ettore Pellerey e Paola Fontana, rispettivamente presidente e responsabile Divisione Servizi Ricerca e Sviluppo di Città Studi Biella, e composta da due aziende, la Tessitura Fratelli Ballesio, storica tessitura torinese specializzata nella produzione di tessuti per l’abbigliamento, e Comec Innovative di Chieti.

Tra gli incontri quello all’Ambasciata di Francia in Giappone, alla fiera Dsei Japan, dedicata alla difesa su larga scala, ed i 50 tra imprese europee e giapponesi.

Sette sono state le aziende giapponesi che hanno incontrato i cluster e le imprese europee: Teijin, Toray, Kuraray, Toyobo, Asahi Casei, Unitika e Mitzubishi Chemical Products.

Condividi articolo