Prato, un laboratorio del tessile d'avanguardia

Oggi pomeriggio Prato diventerà un laboratorio internazionale di avanguardia del tessile abbigliamento con i maggiori centri europei di ricerca che incontrano e si confrontano con le imprese del settore.

L’obbiettivo è far nascere collaborazioni ricerca e industria per creare nuovi prodotti, nuove tecnologie, nuovi progetti. L’idea nasce da Confindustria Toscana, da Confindustria Toscana Nord, da Next Technology Tecnotessile e da Enterprise Europe Network nell’ambito del progetto Tex4IM, che hanno creato un evento innovativo nel panorama di settore: TexFit, un “luogo di incontro” internazionale dedicato alle nuove tecnologie per il settore tessile e fashion.

Nel concreto le imprese avranno la possibilità di avere incontri bilaterali, preorganizzati, con i centri di ricerca, per valutare possibili collaborazioni. Una ventina, i centri di ricerca di tutta Europa iscritti.

Gli incontri si terranno a Palazzo dell’Industria: dalla logistica ai tessuti, l’evento offre alle imprese dei settori tessile, calzature, fashion e meccanotessile, l’opportunità di misurarsi e conoscere i migliori centri di ricerca internazionali specializzati nel settore.

Condividi articolo