Il Museo del Tessuto di Prato è entrato nella parte più calda dell’estate con una serie di attività culturali che coinvolgono anche i Musei Diocesani (Museo dell’Opera del Duomo e Affreschi del Lippi in Cattedrale).
Ogni giovedì sera del mese di luglio, nel contesto delle aperture straordinarie dei commercianti del giovedì sera, i due musei si alterneranno con un’ apertura straordinaria dalle 21 alle 24, per offrire al pubblico visite guidate e percorsi tematici alla scoperta dei tesori custoditi. Il Museo del Tessuto debutta il 14 con “Tagliato ad arte. Lucio Fontana e il tessuto”, un’inedita visita alla mostra temporanea attualmente in corso, ovvero “Tra Arte e Moda. Nostalgia del futuro nei tessuti d’artista del dopoguerra”.
Poi il 28 secondo e ultimo appuntamento con “Oggi indosso un Capogrossi! I foulard d’autore della Galleria del Cavallino“, un’altra curiosità che verrà svelata sulla mostra e su uno dei suoi maggiori protagonisti. Tutte le visite iniziano alle ore 21.30, non è necessaria la prenotazione. Ingresso e visita guidata a 6 euro.
A partire da sabato 9 e fino alla fine di agosto, tutti i sabati mattina e pomeriggio sarà possibile partecipare ad un tour guidato presso i due Musei e presso gli Affreschi del Lippi in Cattedrale. I turni per le visite al Museo del Tessuto sono alle 11.30 e alle 17.30.