Una piccola intrusione nella settimana della moda di Parigi: da domani al 2 ottobre Premiere Classe Tuileries, vetrina dedicata ai designer di accessori, e Paris sur Mode Tuileries, esposizione di brand e designer di collezioni femminili ready-to-wear, aprono le porte all’interno della cornice del Jardin des Tuileries.
Premiere Classe Tuileries ospiterà, in 8.000 mq, 600 brand (200 in più rispetto alla scorsa edizione) di accessori fashion tra cui scarpe, borse, gioielli, cappelli, sciarpe, guanti, ombrelli, con un’area dedicata agli accessori no gender. Uno nuovo spazio live darà la possibilità ai marchi di mostrare il proprio know-how e l’artigianalità delle loro creazioni. Il salone ospiterà inoltre le collezioni di accessori create dai 10 designer vincitori del premio Andam, tra cui Emmanuel Tomasini di Tomasini Parigi e Johanna Senyk di Wanda Nylon e Amélie Pichard.
Paris Sur Mode Tuileries, invece, si estenderà su 4.000 mq dedicati ai migliori marchi del mondo dell’abbigliamento ready-to-wear donna, tra cui anche 40 brand della fiera americana Capsule e le collezioni dei 10 designer vincitori dell’ultimo Festival di Hyères. La fiera inoltre ospiterà la mostra Popville, con le creazioni iconiche POP del progettista visionario di origine vietnamita Quasar Khanh, in fiera molte creazioni, dai famosi pezzi di mobilio gonfiabili alla macchina-cubo.
“Grazie alla scelta di aprire le fiere un giorno prima rispetto agli altri anni e all’ampliamento degli spazi espositivi, ci auguriamo che Jardin des Tuileries si ponga come centro nevralgico della Paris Fashion Week – ha affermato Etienne Cochet, Direttore Generale delle fiere – Con l’unione delle forze di Paris sur Mode Tuileries, Premiere Classe Tuileries e Capsule siamo sicuri che questa edizione sarà un evento imperdibile per chi è alla ricerca di nuovi brand”.